IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, ricordo di Giuseppina Ghersi: intervento di Parino (Pdl)

Savona. Alessandro Parino, presidente regionale Giovane Italia-Giovani del Pdl, intervenire nel dibattito sollevato dall’associazione “Ragazzi del Manfrei”, nata per sostenere la battaglia-verità sulla morte della giovane Giuseppina Ghersi, che secondo l’esposto presentato alla Procura di Savona dal padre, è stata uccisa da tre partigiani comunisti nella notte del 30 aprile del 1945.

“Credo che la figura di Giuseppina Ghersi, nella sua innocenza, e nel suo essere un’immagine che non possa offendere nessuna sensibilità, proprio per la tragicità della sua vicenda, possa trovare concordi, nel suo ricordo, esperienze politiche e culture differenti, accomunate dalla volontà di una finale ed effettiva pacificazione nazionale, da tanti e da tante voci auspicata. Quindi rinnovo il mio sostegno all’idea di ricordare, nei modi e nelle forme che verranno ritenuti opportuni e concordati, la sua innocente figura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Ragazzi del Manfrei
    Scritto da Ragazzi del Manfrei

    Saremo anche degli illusi ma è un dovere morale ricordare anche se in molti continueranno a nascondere quei fatti con la menzogna

  2. LEONIDA
    Scritto da spartacus

    DIEGO ……..PARINO

    è dalla scuola che dovete partire
    dovete domandare di tenere incontri
    ove spiegherete i fatti accaduti
    magari leggendo passi del pansa
    ……..e di altri

  3. LEONIDA
    Scritto da spartacus

    CI SONO

    ancora vive persone che conoscono
    molto bene i fatti….sono stati comandanti
    partigiani,dirigenti anpi…parlamentari
    a loro le conclusioni

  4. LEONIDA
    Scritto da spartacus

    SIETE

    dei pii illusi