IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ricordo di Giuseppina Ghersi, intervento di Ugo Ghione (Nuova Destra Savonese)

Savona. L’iniziativa promossa dall’associazione “Ragazzi del Manfrei” volta a ricordare la vicenda di Giuseppina Ghersi trova l’adesione di Ugo Ghione, esponente della Nuova Destra Savonese.

“Proprio in questi giorni si celebrano le giornate della memoria e del ricordo – dichiara Ghione – e mi farebbe veramente piacere che oltre a ricordare le grandi vicende di rilevanza nazionale o internazionale come l’olocausto e le foibe ci fosse la capacità di ricordare questa vicenda che fu una delle tante in cui l’umanità è stata dimenticata, non solo da chi ha compiuto materialmente quei gesti, ma anche da chi per decenni ha cercato di nascondere e far dimenticare questa triste vicenda”.

“Non posso accettare – prosegue Ghione – il comportamento di chi, ad oltre sessanta anni dai fatti, ancora cerca di trovare delle colpe ad una ragazzina di 13 anni che è stata prelevata con la forza, picchiata, violentata ed infine uccisa. Ricordiamo Giuseppina Ghersi, ricuperiamo l’umanità perduta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.