IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Reperibilità per i pubblici dipendenti: ecco il decreto

Savona. E’ stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione che determina le fasce orarie di reperibilità per i pubblici dipendenti in caso di assenza per malattia, estendendone l’ampiezza rispetto a quelle attualmente in vigore. A renderlo noto è la segreteria provinciale Uil Fpl di Savona.

“Il decreto contiene anche alcuni aggiustamenti in ordine alle circostanze in cui è escluso l’obbligo al rispetto delle fasce, sulle quali a suo tempo avevamo avanzato richiesta al Ministro – dichiarano i portavoce di Uil Fpl -. Resta comunque il nostro dissenso per gli aspetti di differenziazione tra pubblico e privato nella disciplina dell’obbligo di reperibilità”.

“Segnaliamo infine – concludono – che la nuova normativa entrerà in vigore a partire dal 4 febbraio prossimo. Copia del decreto è scaricabile dal sito della Uil Fpl di Savona”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.