Reparto di rianimazione ad Albenga, Barbero: “Servizio per tutta la settimana”
Articoli correlati
- Migliorano le condizioni di Agostino Celti: ha lasciato il reparto di rianimazione
- Asl 2 Savonese: definito l’assetto dei direttori di Anestesia e Rianimazione
- Nuovo reparto di artoprotesi: ecco i chirurghi pronti ad operare ad Albenga
- Nuovo reparto di artoprotesi ad Albenga, Tosi (Prc): “Un altro passo verso la privatizzazione della sanità”
- Privatizzazione contro le fughe dei pazienti: apre il nuovo reparto di artoprotesi ad Albenga
- Living in Albenga: gli appuntamenti della settimana di Ferragosto
Albenga. Il consigliere regionale e comunale del Pdl Angelo Barbero, interviene in merito alla situazione del reparto di rianimazione dell’ospedale di Albenga, tuttora costretto a chiudere nei fine settimana.
“Il servizio che sta offrendo ha ormai superato le necessità di rianimazione post-operatoria così come era stato previsto al momento della sua apertura, oltrepassando così il lavoro inizialmente programmato”.
Per Barbero risultano quindi insufficenti i soli quattro giorni attualmente offerti: “Ritengo della massima urgenza l’estensione dei suoi servizi a tutto l’arco della settimana. Un reparto di rianimazione non può essere funzionante solo dal lunedì al giovedì, con chiusura nel weekend a causa di mancanza di personale, con annesso trasferimento di degenti ad altre strutture”.
“È ora che la Regione Liguria intervenga, affinché la rianimazione di Albenga rimanga operativa ogni giorno della settimana: mi auguro che la giunta Burlando e l’assessore alla Sanità prendano quanto prima provvedimenti in tal senso”, conclude Barbero.

