IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Vesco inaugura mostra su trasporti: “Ecco quello che è fatto e quello che faremo”

Regione. “Il trasporto al servizio della Liguria”. E’ questo il titolo della rassegna, che rimarrà aperta fino al 22 gennaio dalle 10,30 alle 17,30, inaugurata questa mattina dall’assessore ai Trasporti della Regione Liguria, Enrico Vesco.

La rassegna è composta da quattordici pannelli attraverso i quali viene illustrato quanto è stato fatto dalla Regione in materia di trasporti nel periodo 2005-2009 e quanto è stato programmato per il triennio 2009-2011.

“Dal 2005 al 2009 per l’esercizio dei servizi – ha spiegato l’assessore Vesco – sono stati stanziati dalla Regione circa un milione e centodiecimila euro. Ora la Regione ha approvato il Programma dei Servizi Pubblici locali per il triennio 2009-2011, frutto della concertazione con Enti locali, Aziende del trasporto, Sindacati, Associazioni dei Consumatori e Pendolari e Consulta dell’Handicap. Il Programma prevede l’integrazione del trasporto su gomma, il rilancio del trasporto ferroviario regionale e la valorizzazione del trasporto marittimo”.

L’assessore Vesco ha anche invitato Trenitalia a risolvere la questione delle pulizie sui treni, per le quali l’appalto non è stato ancora ultimato: “Chiediamo loro un impegno straordinario per risolvere questo problema – ha detto – perché siamo al limite”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.