IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, trasporti: Enrico Vesco scrive a Trenitalia

[thumb:7455:l]Regione. “Rimediare immediatamente alla situazione di pesante disagio che si è venuta a creare in Liguria a seguito della riduzione della composizione dei convogli ferroviari di Intercity e Escity e dei continui disservizi per quanto riguarda la puntualità dei treni e le condizioni di viaggio”. E’ la richiesta dell’assessore ai trasporti della Regione Liguria, Enrico Vesco, in una lettera indirizzata all’amministratore delegato di Trenitalia, Vincenzo Soprano, e ai responsabili della divisione passeggeri nazionale, Alberto Rolando e Mirella Giustiniani.

“Negli ultimi giorni – scrive l’assessore Vesco – sono state apportate variazioni gravi alla composizione di numerosi servizi Intercity e Escity e in particolare all’Intercity 504 nella fascia oraria del mattino che garantisce un collegamento veloce ai pendolari dalla Spezia a Genova”.

“A questo si devono aggiungere – conclude Vesco – i disagi e i disservizi creati all’utenza nel corso delle ultime settimane, sia sul fronte della puntualità che delle condizioni di viaggio, ormai al limite e senza adeguate motivazioni né informazioni ai pendolari e alla Regione”. L’assessore ai trasporti chiede pertanto a Trenitalia di intervenire immediatamente per ripristinare una situazione di normalità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.