IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, stanziati oltre 700mila euro per incentivi al commercio

[thumb:1687:l]Regione. Settecentomila euro. E’ questa la cifra che va ad arricchire il fondo destinato al bando di sostegno alle piccole imprese commerciali. L’importo, stanziato dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore allo sviluppo economico Renzo Guccinelli, si va ad aggiungere ai 5 milioni di euro di risorse regionali stanziate nel 2009.

“Il notevole successo del bando – ha spiegato l’assessore Guccinelli – per il quale sono state presentate 638 domande, ci ha indotto a prevedere un ulteriore stanziamento e altri 700.000 euro nel bilancio del 2010 per rispondere a tutte le domande ricevute”.

“In un momento di così grave crisi dei consumi e quindi del commercio – ha concluso Guccinelli – soprattutto quello piccolo al dettaglio è particolarmente necessario supportare gli investimenti degli imprenditori, soprattutto in una fase caratterizzata da una pesante crisi di liquidità. D’altra parte una delle caratteristiche strategiche di questo mandato di governo della Giunta Regionale è stata quella di credere nel commercio al dettaglio, non solo come importante settore economico per imprese e addetti, ma anche per la funzione sociale che svolge a favore della vivibilità dei quartieri delle nostre città e dei borghi”.

I finanziamenti potranno essere utilizzati per investimenti infrastrutturali all’interno degli esercizi commerciali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.