IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Plinio e Rosso (Pdl): agli italiani meno abbienti i fondi per la mediazione culturale

[thumb:5305:l]Regione. I consiglieri regionali del Pdl Gianni Plinio e Matteo Rosso hanno presentato una interpellanza al presidente della Regione Claudio Burlando e all’assessore alle politiche dell’immigrazione Enrico Vesco per chiedere di destinare a favore di cittadini italiani appartenenti alle fasce più deboli la spesa complessiva di oltre 166 mila euro deliberata dalla Giunta Regionale per servizi di mediazione interculturale e per iniziative varie in materia di integrazione e comunicazione interculturale.

“Chiediamo che, in epoche difficili come le attuali, si privilegino i bisogni dei cittadini italiani appartenenti alle fasce meno abbienti della nostra comunità rispetto alle esigenze degli immigrati extracomunitari -hanno detto Plinio e Rossi. Giudichiamo assai elevato un importo complessivo di spesa di oltre 427 mila euro per un progetto regionale sulla mediazione interculturale e soprattutto ci sembra scandaloso un contributo di 20 mila euro a soggetti come l’associazione culturale Teatro Ocra di La Spezia per il progetto ‘Con altri occhi. Lo sguardo dei giovani immigrati sui luoghi delle trasformazioni urbane e territoriali in atto nella Regione Liguria’ ed all’Arci Liguria per la partecipazione alla manifestazione contro il razzismo a Roma dell’ottobre scorso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.