IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione: convegno su “La centralizzazione degli acquisti nelle pubbliche amministrazioni”

Regione. “La  centralizzazione degli acquisti  nelle pubbliche amministrazioni” è il tema di un convegno promosso dalla Regione Liguria, in programma domani al Teatro della Gioventù di Genova.

La centrale acquisti è una struttura  che ha, fra i principali scopi,  razionalizzare la spesa di beni e servizi, la semplificazione delle procedure di acquisto, l’aumento della trasparenza nelle gare nei confronti  dei cittadini e dei fornitori, un maggiore controllo della spesa stessa.

Al convegno genovese interverranno, fra gli altri, dopo il saluto dei presidenti della Regione Liguria e della Provincia di Genova Claudio Burlando e Alessandro Repetto e dell’assessore regionale alle Finanze Giovanni Battista Pittaluga, direttori e dirigenti   di diverse regioni e comuni  , fra cui i responsabili  delle centrali regionali acquisti di Lombardia e  Emilia Romagna, Datasiel Spa.

La complessità della centralizzazione degli acquisti e il sistema delle imprese sarà discusso nell’ultima parte dei lavori, alle 14, dopo la pausa, dal presidente di Unioncamere Liguria Paolo Odone con Fabrizio Ferrari, presidente gruppo Piccola Industria, Patrizia De Luise, presidente regionale Confesercenti, Alfredo Toti, vicepresidente regionale Confartigianato Liguria.

Concluderà il convegno l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria Renzo Guccinelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.