IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Bozzano: “Turismo d’aiuto per combattere la crisi”

Regione. “Constatare, anche nell’Annuario Istat, che nel 2008, il turismo ligure risulti fra le voci che meglio hanno contrastato, con un incremento degli arrivi complessivi degli ospiti stranieri, i venti di crisi che hanno colpito pesantemente l’Italia e il mondo, è sicuramente una bella conferma”. Lo ha affermato l’assessore al turismo della Regione Liguria Margherita Bozzano, intervenendo alla presentazione dell’Annuario e del Rapporto Statistico regionale Istat 2009, a Genova.

La Bozzano, ha poi anticipato che anche nel 2009, la tenuta è costante, a fronte di un lieve calo di presenze molto limitato rispetto ad altre aree italiane e ad altre realtà straniere, dalla Francia alla Spagna, dove il segno negativo in qualche caso è a due cifre.

Dati e strategie turistiche di cui si parlerà, in un incontro ad alto livello, la prossima settimana a Genova. Ci saranno, infatti, anche le Università della Sapienza e la Luiss, Slow Food International con il suo fondatore-presidente Carlin Petrini, il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando con l’assessore al Turismo Margherita Bozzano e molti altri, mercoledì prossimo, a Palazzo Ducale, a Genova, al Forum “Turismo in Liguria 2005-2010, risorse, scenari e prospettive”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.