IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, artigianato: Garibaldi e Morgillo (Pdl) attaccano la giunta

[thumb:5305:l]Regione. Gino Garibaldi e Luigi Morgillo, consiglieri regionali del Pdl, intervengono in merito all’annuncio della giunta Burlando che, questa volta per bocca dell’assessore Renzo Guccinellli, avvisa di aver stanziato a favore dell’artigianato, settore fortemente in crisi, 10 milioni di euro.

“La solita politica dei falsi annunci di Burlando e Guccinelli – attaccano Garibaldi e Morgillo, sottolineando come “queste risorse si riferiscano al piano annuale del 2009 che è stato approvato sul filo del rasoio con una delibera del 30 dicembre. Ciò evidenzia il forte ritardo della Giunta Burlando su queste risorse visto che i 10 milioni dovevano già essere stati erogati alle aziende nel 2009”.

Secondo Garibaldi e Morgillo l’aspetto più grave di tutta questa vicenda è che “in realtà con la delibera del 30 dicembre sono state solo allocate le risorse del 2009 ma i bandi delle misure che metteranno concretamente a disposizione i soldi sono ancora lungi da venire”.

I due consiglieri regionali del Pdl accusano invece la maggioranza di aver fortemente penalizzato il comparto dell’artigianato e contribuito alla pesante crisi del settore “decurtando pesantemente le risorse che il piano triennale aveva previsto come dotazione finanziaria per il 2010 che stabiliva lo stanziamento di 11 milioni. In realtà a bilancio per quest’anno la Giunta Burlando ha destinato per il comparto solo 1,3 milioni, disattendendo di fatto le aspettative degli operatori”.

Proprio Garibaldi e Morgillo sono stati promotori di un emendamento presentato durante la discussione sul bilancio di previsione in Consiglio regionale, con il quale chiedevano l’aumento delle risorse a 3 milioni, a valere sul fondo regionale per gli investimenti nel settore dell’artigianato.

“Purtroppo siamo costretti per l’ennesima volta a smascherare le bugie e false promesse di Burlando e Guccinelli – concludono Gairbaldi e Morgillo -. Si sono permessi ancora una volta di prendere in giro i cittadini raggirandoli con le loro menzogne senza rendersi conto che stanno giocando, per nascondere le loro incapacità, sulla pelle dei liguri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.