Politica

Regionali: ufficiale l’accordo Udc-Burlando

Udc

Regione. “Venerdì ci sarà l’annuncio ufficiale dell’accordo tra l’Udc e Claudio Burlando”. Lo ha dichiarato nel tardo pomeriggio il coordinatore regionale del partito centrista Rosario Monteleone. L’Udc, dopo le stesse dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente Casini, ha sciolto le riserve, anche se in via ufficiosa l’accordo per le regionali era già stato avviato da tempo e concluso probabilmente nei giorni scorsi.

Non sono valsi a nulla gli ultimi tentativi da parte di Sandro Biasotti e del centro destra di riportare in extremis l’Udc nella coalizione di centro destra, che oggi a Roma ha avuto un lungo colloquio con il il segretario nazionale Cesa.

Su quanto trapelato in merito all’accordo, i punti programmatici chiave sono lavoro, famiglia e sociale, oltre ad assistenza sanitaria e aiuti alle persone non autosufficenti. Su possibili posti in una futura giunta di centro sinistra, allargata all’Udc, si parla dello stesso segretario Monteleone alla sanità, oltre ad un altro posto in giunta o la carica di presidente del Consiglio regionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.