Politica

Regionali, Susy De Martini correrà da sola

Susy de Martini

Liguria. Susy De Martini correrà da sola alle prossime elezioni regionali. L’annuncio del presidente del movimento Forza Liguria in occasione della presentazione del programma della nuova formazione politica.

L’ex esponente per il Pdl alle recenti consultazioni europee, dopo aver incassato l’appoggio alla propria candidatura del deputato e segretario di Alleanza di Centro Francesco Pionati, accantona dunque, in modo definitivo, l’ipotesi di un accordo con Sandro Biasotti, candidato del centrodestra alla presidenza della Liguria.

“Non sono mai stata contattata dall’onorevole Biasotti e non si è mai parlato concretamente di un’alleanza con lui – ha spiegato De Martini -. A differenza di Biasotti e Burlando, che in caso di vittoria dovranno rispondere non solo agli elettori ma anche alle logiche nazionali dei partiti da cui provengono, noi faremo solo gli interessi della nostra regione”.

Tra i punti principali del programma di Susy De Martini la realizzazione di nuove residenze universitarie e di un politecnico internazionale per attirare in Liguria studenti dai Paesi del Mediterraneo e dalle altre regioni italiane, il potenziamento e l’ammodernamento del trasporto ferroviario regionale e dei collegamenti ferroviari con Milano e l’ investimento di maggiori risorse nel campo della prevenzione sanitaria.

Nella lista di Forza Liguria, oltre al segretario Emanuele Mattiello, saranno candidati l’ex assessore al Bilancio della Provincia di Genova Franca Sanò, l’ex segretaria provinciale della Cisl Scuola Rossella Verri e l’ex consigliere comunale di Verano Brianza, comune dell’hinterland milanese, Paola Redaelli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.