IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali, Susy De Martini correrà da sola

Liguria. Susy De Martini correrà da sola alle prossime elezioni regionali. L’annuncio del presidente del movimento Forza Liguria in occasione della presentazione del programma della nuova formazione politica.

L’ex esponente per il Pdl alle recenti consultazioni europee, dopo aver incassato l’appoggio alla propria candidatura del deputato e segretario di Alleanza di Centro Francesco Pionati, accantona dunque, in modo definitivo, l’ipotesi di un accordo con Sandro Biasotti, candidato del centrodestra alla presidenza della Liguria.

“Non sono mai stata contattata dall’onorevole Biasotti e non si è mai parlato concretamente di un’alleanza con lui – ha spiegato De Martini -. A differenza di Biasotti e Burlando, che in caso di vittoria dovranno rispondere non solo agli elettori ma anche alle logiche nazionali dei partiti da cui provengono, noi faremo solo gli interessi della nostra regione”.

Tra i punti principali del programma di Susy De Martini la realizzazione di nuove residenze universitarie e di un politecnico internazionale per attirare in Liguria studenti dai Paesi del Mediterraneo e dalle altre regioni italiane, il potenziamento e l’ammodernamento del trasporto ferroviario regionale e dei collegamenti ferroviari con Milano e l’ investimento di maggiori risorse nel campo della prevenzione sanitaria.

Nella lista di Forza Liguria, oltre al segretario Emanuele Mattiello, saranno candidati l’ex assessore al Bilancio della Provincia di Genova Franca Sanò, l’ex segretaria provinciale della Cisl Scuola Rossella Verri e l’ex consigliere comunale di Verano Brianza, comune dell’hinterland milanese, Paola Redaelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da antonio gianetto

    Visto come è stata trattata alle europee ha fatto bene!
    Meglio soli che male accompagnati!!!!

  2. Scritto da Angelo Cifatte

    In un sistema bipolare come il nostro, penso siate d’accordo che ogni Lista rischia. Mi permetto perciò di caldeggiare un vostro sostegno alla Coalizione che sosterrà il Candidato Burlando con cui penso abbiate maggiore affinità e potrete trovare uno spazio ampio per portare il vostro qualificato contributo, come avvenne cinque anni orsono col Prof. Pittaluga.
    Auspico perciò che la professoressa De Martini e gli altri candidati diventino referenti di un vasto dibattito finalizzato comunque non a rendere una testimonianza solitaria ma a portare comunque un contributo e voti al candidato Presidente Burlando. Solo così servirà!!