IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali, Sinistra Critica: “Serve lista anticapitalista”

[thumb:16026:l]Regione. Il coordinamento regionale ligure di Sinistra Critica lancia un appello per la costruzione di una “lista unitaria e plurale di sinistra anticapitalista per le prossime elezioni regionali, una lista alternativa alle destre reazionarie ma anche al centrosinistra”.

L’appello è rivolto “ai compagni del Partito Comunista dei Lavoratori, affinché abbandonino settarismi inconcludenti, ma anche a quei non pochi compagni di Rifondazione Comunista che hanno espresso un forte dissenso rispetto alle scelte del Prc, di continuità e di internità organica alla giunta Burlando, e addirittura di disponibilità all’apertura all’Udc di Casini e Monteleone”.

Sinistra Critica si rivolge anche “a tutti quei soggetti sociali, associativi, sindacali e di movimento, disponibili a provare insieme a dare voce al vuoto politico ed elettorale a sinistra, in autonomia e in alternativa al Pd e al centrosinistra”. Un appello “alla discontinuità, ad uno sforzo per ricostruire una sinistra anticapitalista, per praticare da subito unità e radicalità sul terreno delle resistenze sociali ai drammatici effetti della crisi economica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.