Politica

Regionali, Scajola: “l’Udc va dove pensa ottenere risultati migliori”

Scajola, Vaccarezza, Gasco

Imperia. “L’Udc appartiene con gli atteggiamenti che sta assumendo alla storia della vecchia politica italiana, quella che si va, dove si pensa di poter ottenere risultati migliori. Non mi pare una pagina esaltante”. Lo ha dichiarato il ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, stamani, a Imperia, a margine dell’inaugurazione della restaurata Villa Grock.

Scajola e’ intervenuto sulle prossime elezioni regionali, commentando le voci che parlano di una svolta a sinistra dell’Udc e ufficializzando le quattro candidature del centrodestra, che sono quelle del nipote, Marco Scajola, attuale vicesindaco di Imperia; Gianni Giuliano, presidente della Provincia, che domani rassegnera’ le sue dimissioni per candidarsi alla Regione; Cristina Barabino, consigliere provinciale e Alessio Saso, consigliere regionale.

“Credo che gli italiani vogliano chiarezza di programmi e di scelte – ha aggiunto il ministro – o da una parte o dall’altra. E l’Udc sta facendo delle scelte a macchia di leopardo in Italia. Per la verita’ contraddittorie. Mi auguro che non succeda in Liguria, ma mi pare che oggi l’orientamento prevalente sia quello di fare un’alleanza con la Sinistra ligure, con all’interno una forte sinistra massimalista che ha provocato il blocco della crescita della nostra regione. Una scelta miope che se avverra’ non sara’ premiata dagli elettori”.

di Fabrizio Tenerelli – riviera24.it

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.