IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali, lista Pdl: dentro Bellasio

Savona. Rosavio Bellasio sarà il grande ripescato nella lista del Pdl savonese per le prossime regionali. Manca solo la conferma ufficiale da parte del partito, con il placet dello stesso ministro Claudio Scajola intervenuto direttamente nella composizione della lista. Secondo indiscrezioni dell’ultimo minuto Bellasio dovrebbe subentrare al posto di Graziano Falciani, ma si attendono ancora conferme ufficiali.

Il tormentone della lista del Pdl si arrichisce di un nuovo capitolo, senza contare che non è stata ancora definita la posizione del consigliere regionale Matteo Marcenaro, il grande escluso tra i candidati del Pdl. Malumore anche tra Pietro Oliva, che sperava magari di correre già da primo cittadino loanese per le comunali, in caso di dimissioni di Vaccarezza ed elezioni anticipate. Certamente la gestione della formazione delle liste ha lasciato inevitabili dissapori all’interno del Pdl.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    quovadisdomine> !!!
    …ma Rosavio da buon “politico-di-razza” (non come quei quattro parrucconi di derivazione aziendale…) non metterà in imbarazzo il PdL, anche se ne avrebbe gli strumenti!
    Ringraziate il Cielo che non vi è scappato!!!!!!!!
    Per gli altri e chi dovrà restare a bocca asciutta: qui si vedrà se davvero il baronetto oltre che autoritario è anche autorevole. Mispiego: capisco che i “boss” sarebbe in imbarazzo a far fuori un suo protetto…ma per il bene del PdL e per la scarsa simpatia (per usare un eufemismo…) che contrae tra la gente e …per altri motivi… ha l’occasisone per dimostrare che la dura scelta che deve prendere lo potrebbe rendere un po’ piu’ autorevole.

  2. quovadisdomine
    Scritto da quovadisdomine

    … concordo con quanto scritto da hi-tech … (per una volta … :-) )

    Speriamo che la notizia venga confermata …

  3. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    …Fossi nei panni di Bellasio me la “sarei appesa”: si sono comportati malissimo a livello personale, oltre che politico.
    “Ripescare” uno dei migliori che hanno è, a dir poco, offensivo irrispettoso e scorretto.
    In questo frangente, la correttezza e lo stile dell’iteressato, inoltre, li ha sputtanati ancor di piu’!
    Sotto l’aspetto politico, invece, hanno dimostrato di non essere nemmeno in grado di concretizzare una strategia per formare una lista che, almeno, provasse a vincere!
    …Ma forse hanno già capito che non potranno riuscirvi….

  4. xfiles
    Scritto da xfiles

    eh già, come qualcuno ha detto “le bugie hanno le gambe corte in campagna elettorale”…. Forse che gli esclusi ne hanno già dette troppe??