IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali, Basso (Pd): “Bersani con noi a presentare il programma”

Regione. Entro la fine del mese, alla presenza del segretario nazionale Pierluigi Bersani, la presentazione del programma del Pd per la Liguria, in seguito le candidature, che dovrebbero essere annunciate in modo ufficiale a febbraio. E’ lo stesso segretario regionale del Pd Lorenzo Basso a scandire le tappe di avvicinamento del partito per le elezioni regionali di fine marzo.

Le candidature vengono proposte dalle segreterie provinciali, ha ricordato Basso a margine del Consiglio regionale, e valutate dalla segreteria regionale sulla base delle competenze. “L’importante è che vengano proposti dal territorio – ha sottolineato il segretario regionale del Pd – che è il criterio principale da seguire. Ci sono già nomi autorevoli ma niente ancora di ufficiale. Una delle parole d’ordine è rinnovamento” ha aggiunto. “Di sicuro – ha aggiunto Lorenzo Basso – non abbiamo bisogno del placet di Roma per definire le candidature, siamo in grado di stabilirle noi. Anche perché, diversamente da quanto accade nell’altro schieramento, noi non abbiamo padrini politici che possono intervenire per escludere magari dei giovani consiglieri che alla prima legislatura hanno lavorato bene”. Il riferimento é a Matteo Marcenaro, escluso dal Pdl.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.