IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali, assemblea del Pd: turismo, infrastrutture e sanità i temi “caldi” foto

Più informazioni su

[thumb:16033:l] Savona. Fuori il freddo, ma dentro i temi “caldi” di una stagione elettorale che si fa sempre più ricca di appuntamenti. Le temperature gelide di ieri non hanno infatti fermato coloro che hanno voluto partecipare all’assemblea provinciale del Pd convocata in serata a Savona, presso la Sala Mostre della Provincia.

Una sala inaspettatamente gremita, ammettono gli organizzatori, e che ha visto tra i relatori Nino Miceli, Michele Boffa e Carlo Ruggeri che hanno presentato le rispettive relazioni, contenenti un bilancio dell’attività svolta dalla Regione Liguria in questi cinque anni ed i progetti futuri per il Savonese.

I tre rappresentanti del Pd dovrebbero essere riconfermati nella lista che il partito Democratico presenterà alle prossime elezioni regionali per la provincia di Savona, consultazione dei circoli permettendo. In tutto sei i posti disponibili, tra cui almeno due donne (secondo quanto stabilito dallo Statuto). Persone di partito, certo, tuttavia il Pd spera di inserire nella lista candidati nuovi, in grado di portare “voti nuovi” alla causa del centro sinistra e per la riconferma di Claudio Burlando a governatore ligure. Particolare attenzione verrà rivolta ad esponenti della società civile, conosciuti ed apprezzati sul territorio.

La serata è stata introdotta da Isabella Sorgini, membro dell’esecutivo provinciale e assessore presso il Comune di Savona. Poi è stata la volta del sindaco savonese, Federico Berruti, che ha delineato i mutamenti dello scenario politico del nostro territorio rispetto al 2005.[image:16032:r]

I temi che hanno caratterizzato l’assemblea sono stati principalmente tre: infrastrutture, turismo e sanità. In particolare,si è insistito su questo ultimo punto sottolineando che, i buchi di bilancio cui si è dovuto far fronte in questi anni, dovrebbero costituire in futuro solo un lontano ricordo.

All’incontro ha partecipato anche il deputato Massimo Zunino, oltre a numerosi sindaci e amministratori locali.
Da lunedì 11 a venerdì 15 gennaio sono in programma le assemble degli iscritti dei 31 circoli del Pd della provincia di Savona che serviranno per esprimere un giudizio sull’operato dei tre rappresentanti regionali uscenti del Pd savonese.

[image:16033:c]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.