IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, Riforma Gelmini: salvaguardate tutte le sperimentazioni

Provincia. La Giunta Provinciale in merito alla Riforma Gelmini ha deliberato di salvaguardare tutte le sperimentazioni ad oggi attuate dagli Istituti Secondari Superiori del territorio.

Dal momento che la pubblicazione degli schemi definitivi di Regolamento concernente la revisione dell’assetto organizzativo e didattico dei Licei, Istituti Tecnici ed Istituti Professionali non è ancora avvenuta, la Provincia ha ritenuto prudente ed opportuno, deliberare di prendere atto dell’applicazione della confluenza titoli da vecchi a nuovi ordinamenti per ogni Istituto scolastico, offerta dagli schemi di regolamento oggi noti, per l’anno scolastico 2010/2011 salvaguardando tutte le sperimentazioni ad oggi attuate dagli Istituti Secondari Superiori del territorio.

“In merito alla situazione attuale abbiamo ritenuto – afferma il Presidente Angelo Vaccarezza – che, vista la delicatezza della problematica, fosse più saggio prendere atto della situazione riservandosi eventuali modifiche all’emanazione degli schemi definitivi di regolamento. Inoltre l’Amministrazione sta attuando un sistema di monitoraggio, che si concluderà entro il 31 luglio, mirato a rilevare le reazioni della domanda delle famiglie e ad analizzare le conseguenti scelte di mobilità degli allievi, in modo tale da poter individuare un processo di definizione delle opzioni possibili anche in relazione alle istanze degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore pervenute. I nuovi indirizzi saranno quindi assegnati per l’anno scolastico 2011/2012”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.