Provincia, caso firme “false”: indagato Vaccarezza

Angelo Vaccarezza - presidente provincia Savona

[thumb:13186:l]Savona. Poche righe per diffondere personalmente la notizia che lo ha come protagonista e che lo vede indagato dalla Procura della Repubblica di Savona per per il caso delle firme “false” raccolte per la presentazione della lista del Pdl alle ultime elezioni provinciali.

Ecco quello che il Presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza, ha scritto qualche ora fa in una nota inviata agli organi di stampa: “Mi è stata notificata una convocazione da parte della Procura della Repubblica di Savona per essere ascoltato come indagato nelle indagini relative ai presunti reati commessi in relazione alla raccolta firme a sostegno della lista del PdL partecipante alle ultime elezioni provinciali. La cosa mi stupisce ma nulla modifica, né nella serenità con cui da ormai qualche mese affronto quotidianamente il lavoro di presidente della Provincia, né nell’ impegno che ogni giorno metto nell’interesse dei nostri concittadini”.

“Resto fiducioso – ha aggiunto – che la verità sia rapidamente accertata e che si concluda questa penosa vicenda che nulla ha a che fare con la voglia di cambiamento che ha portato alla mia elezione. Evito, vista la delicatezza del momento, ogni commento, ribadendo fiducia nelle istituzioni”.

L’inchiesta della Procura di Savona, coordinata dal Procuratore Francantonio Granero e portata avanti dalla dottoressa Paolucci, sulla questione delle firme false coinvolge ora dieci persone. Non resta che attendere quindi l’interrogatorio ad Angelo Vaccarezza, fissato per il 14 gennaio, per capirne di più.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.