Economia

Progetto Maersk, Conferenza dei Servizi: Provincia soddisfatta

Bussalai Luigi - vicepresidente della provincia di Savona

Vado Ligure. Al termine della Conferenza dei Servizi in sede referente tenutasi oggi a Milano e relativa al progetto della piattaforma Maersk, il vice presidente della Provincia di Savona, Luigi Bussalai, ha espresso la propria soddisfazione.

“L’esito di questo incontro è stato assolutamente positivo – ha dichiarato -. Questa opera, infatti, oltre ad essere inserita in tutti gli strumenti di pianificazione (Piano Costiero, Piano territoriale di Coordinamento Provinciale, Piano Regolatore Portuale, eccetera) è stata anche oggetto di un processo concertativo sfociato, nel 2008, nell’accordo di programma firmato da Regione Liguria, Provincia di Savona, Autorità Portuale e comune di Vado”.

“Nel corso della riunione – ha affermato Bussalai – la Provincia ha manifestato la volontà che la Conferenza dei Servizi possa proseguire fattivamente e celermente poiché il progetto Piattaforma Maersk è fondamentale e strategico per lo sviluppo dell’intero comprensorio. L’impegno della Provincia sarà assicurato, anche e soprattutto, nella fase di determinazione e valutazione degli impatti ambientali e logistici dell’opera, sui quali è nostro dovere vigilare al fine di ottenere le massime garanzie”. Grande soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della Provincia Angelo Vaccarezza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.