Sport

Prima Categoria: il Pietra Ligure prevale sul Sassello

calcio - pietra sassello

[thumb:4600:l]Savona. La neve in Val Bormida e la pioggia nelle località costiere hanno dimezzato il programma del girone A di Prima Categoria. Tre incontri non sono nemmeno iniziati: l’anticipo di ieri ad Imperia e quelli di Altare e Bordighera. All’Annibale Riva di Albenga, invece, i bianconeri e il Bragno hanno giocato per circa 40′ prima che il direttore di gara ritenesse peggiorate le condizioni del campo al punto da sospendere l’incontro e rimandare tutti negli spogliatoi. Al momento il punteggio era sullo 0 a 0.

Campo centrale della giornata, alla luce del rinvio del match della capolista Cerialecisano, era il De Vincenzi di Pietra Ligure dove i locali erano opposti al Sassello: seconda contro terza in classifica. I biancocelesti di mister Luciano Dondo sono riusciti ad avere la meglio per 2 a 1, ottenendo la 7° vittoria casalinga su 8 partite. Si è fermata così a 7 la striscia di incontri senza sconfitte del Sassello. La formazione guidata da Fabio Rolando ha confermato la propria debolezza lontano da casa, dove ha raccolto solamente 10 punti in 8 partite, contro i 17 punti conquistati in 7 gare interne.

Ottimo esordio di Remo Romano sulla panchina del Legino. Opposti ad un’altra squadra che ha cambiato guida di recente, l’Albisole, i neroverdi hanno ritrovato i 3 punti, vincendo la 3° partita stagionale. Il Legino non vinceva in casa dalla 1° giornata, domenica 20 settembre. Lascia così all’Albenga, almeno provvisoriamente, la scomoda ultima posizione.

L’Albisole, al 5° fuori casa su 7 partite, viene così scavalcato dal Millesimo. Dopo aver ceduto al Sassello nel recupero di mercoledì, i giallorossi festeggiano la loro prima vittoria con Franco Bagnasco al timone. Tre punti preziosissimi, che interrompono una serie nera: prima di oggi, nelle ultime 6 uscite, il Millesimo aveva raccolto solamente 1 punto.

Il riepilogo della 15° giornata:
Albenga – Bragno (rinviata)
Altarese – Cerialecisano (rinviata)
Don Bosco Vallecrosia – Baia Alassio Cisano 1 – 1
Imperia – Nuova Intemelia (rinviata)
Legino – Albisole 3 – 1
Millesimo – Camporosso 1 – 0
Pietra Ligure – Sassello 2 – 1
Sant’Ampelio – Quiliano (rinviata)

La classifica a metà campionato:
1° Pietra Ligure 33
2° Cerialecisano 32
3° Sassello 27
4° Imperia 26
4° Altarese 26
6° Quiliano 25
7° Don Bosco Vallecrosia 25
8° Bragno 19
9° Baia Alassio Cisano 17
10° Sant’Ampelio 16
11° Camporosso 16
12° Millesimo 14
13° Albisole 12
14° Nuova Intemelia 11
15° Legino 11
16° Albenga 9
Cerialecisano, Imperia, Altarese, Quiliano, Bragno, Sant’Ampelio, Nuova Intemelia e Albenga hanno giocato una partita in meno.

Domenica 17 gennaio alle ore 14,30 si disputerà la 16° giornata:
Imperia – Albisole (ore 15,00)
Millesimo – Baia Alassio Cisano
Altarese – Bragno (sabato)
Pietra Ligure – Camporosso
Don Bosco Vallecrosia – Cerialecisano
Sant’Ampelio – Legino
Albenga – Nuova Intemelia
Quiliano – Sassello

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.