IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porto di Albenga, Barbero (Pdl): “Alle parole seguano i fatti”

Albenga. Nei giorni scorsi la Regione Liguria ha annunciato di voler patrocinare i lavori per la realizzazione del porto ad Albenga.

“La necessità che Albenga disponga di un porto turistico ha sempre trovato il mio parere favorevole – commenta Angelo Barbero, capogruppo di Per la Liguria nel Pdl in Consiglio regionale e capogruppo del Pdl in Consiglio comunale ad Albenga – già quando ero consigliere di maggioranza, ai tempi della giunta Biasotti, arrivammo a un passo dal portare a termine la realizzazione di un approdo a levante del ristorante ‘Vento di Greco’”.

“Lavoro vanificato dalla coalizione guidata da Claudio Burlando – prosegue Barbero -. Purtroppo, nel 2005, la Regione passò al centrosinistra, e la giunta Burlando accantonò frettolosamente cinque anni di nostri sforzi in tal senso. Un dietrofront che non mi ha impedito di continuare a lavorare in quella direzione: per il porto di Albenga – afferma Barbero- mi sono più volte impegnato in prima persona, a livello regionale e comunale, con ordini del giorno e interrogazioni, quindi non posso che accogliere con soddisfazione la notizia, resa nota nelle ultime ore, che la Regione sarebbe in procinto di patrocinare l’intervento”.

“La speranza è che si tratti di un’intenzione concreta e non solo di un annuncio ad effetto o di una promessa elettorale della sinistra. Da tempo si parla di un porto ad Albenga, è ora che alle parole seguano i fatti” conclude Angelo Barbero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.