Politica

Porto di Albenga, Barbero (Pdl): “Alle parole seguano i fatti”

Angelo Barbero

Albenga. Nei giorni scorsi la Regione Liguria ha annunciato di voler patrocinare i lavori per la realizzazione del porto ad Albenga.

“La necessità che Albenga disponga di un porto turistico ha sempre trovato il mio parere favorevole – commenta Angelo Barbero, capogruppo di Per la Liguria nel Pdl in Consiglio regionale e capogruppo del Pdl in Consiglio comunale ad Albenga – già quando ero consigliere di maggioranza, ai tempi della giunta Biasotti, arrivammo a un passo dal portare a termine la realizzazione di un approdo a levante del ristorante ‘Vento di Greco'”.

“Lavoro vanificato dalla coalizione guidata da Claudio Burlando – prosegue Barbero -. Purtroppo, nel 2005, la Regione passò al centrosinistra, e la giunta Burlando accantonò frettolosamente cinque anni di nostri sforzi in tal senso. Un dietrofront che non mi ha impedito di continuare a lavorare in quella direzione: per il porto di Albenga – afferma Barbero- mi sono più volte impegnato in prima persona, a livello regionale e comunale, con ordini del giorno e interrogazioni, quindi non posso che accogliere con soddisfazione la notizia, resa nota nelle ultime ore, che la Regione sarebbe in procinto di patrocinare l’intervento”.

“La speranza è che si tratti di un’intenzione concreta e non solo di un annuncio ad effetto o di una promessa elettorale della sinistra. Da tempo si parla di un porto ad Albenga, è ora che alle parole seguano i fatti” conclude Angelo Barbero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.