IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porto di Albenga: avviata la procedura di VAS

Regione. Durante la seduta odierna di Giunta regionale è stata approvata la delibera che avvia la procedura di VAS per la localizzazione di un porto turistico ad Albenga.

“La volontà del comune di Albenga di dotarsi di un porto turistico che concorra ad affermare e sviluppare l’attività della città anche nell’ambito dei servizi e dell’attrattività turistica è stata più volte manifestata nel corso dei passati anni – dichiara Carlo Ruggeri, assessore regionale all’Urbanistica -, senza avere però prodotto i pertinenti atti necessaria per una procedura amministrativa in grado di giungere alla concreta realizzazione dell’opera”.

“Con la odierna Deliberazione della Giunta Regionale – prosegue Ruggeri – si pone finalmente un punto fondamentale nella procedura per la realizzazione del Porto turistico di Albenga. Con l’attuale Delibera si procede infatti all’attivazione della procedura di Valutazione Ambientale Strategica, in quanto si da atto all’attuale amministrazione comunale che la documentazione trasmessa alla Regione finalizzata alla localizzazione del porto turistico risulta idonea a questo fine”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.