IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pontinvrea, è morto il 72enne scomparso da giorni: il suo corpo ritrovato nel bosco

Pontinvrea. Agg. h. 12,48 – E’ morto il 72enne scomparso da giorni a Pontinvrea. Il corpo di Giacomo Gazzera è stato ritrovato senza vita nel bosco innevato, a circa 3 km di distanza dall’abitato di Pontinvrea. A “fiutarlo” sono stati i cani dei Vigili del Fuoco. Sono in corso le operazioni per il recupero della salma. Ancora ignote le cause della morte.

Ad un primo esame, però, non pare ci siano ferite rilevanti sul corpo dell’anziano che, invece, da tempo soffriva di problemi di cuore. Il freddo potrebbe così essergli stato fatale. Si attendono comunque risposte ufficiali da parte dei Carabinieri di Cairo, che in questi minuti si trovano sul luogo del ritrovamento.

– Agg. 11:45 – E’ G.G., 72 anni, l’uomo scomparso da due giorni da Pontinvrea. A preoccuparsi per primo è stato il fratello che, da tempo, cercava di raggiungerlo telefonicamente senza risultato, fino a quando non ha deciso di verificare se fosse in casa.

La casa però era vuota e i cani stranamente abbandonati a sè stessi senza cibo nè acqua. A questo punto è scattato l’allarme e sono intervenuti i Carabinieri.

Alcuni testimoni lo avrebbero visto nei giorni scorsi passeggiare in paese. La speranza è che il 72enne non si sia recato nel bosco, innevato e pericoloso.

I Carabinieri stanno effettuando dei controlli sul cellulare dello scomparso che al momento è irraggiungibile. Esiste però tecnicamente la possibilità di rintracciare i segnali, tramite le “celle”, del telefono per capire la zona nella quale si trova l’uomo. I tecnici del soccorso alpino e le squadre dei vigili del fuoco attendono quindi la conferma della posizione dell’uomo per iniziare a battere il bosco. –

I Vigili del Fuoco di Savona,  insieme ai tecnici del Soccorso alpino della stazione savonese e di quella di Finale Ligure, sono impegnati in queste ore nelle ricerche di una persona scomparsa nella zona di Pontinvrea.

Al momento non sono stati svelati altri particolari sulla vicenda nè sull’identità della persona scomparsa che, secondo le prime indiscrezioni, mancherebbe da casa da circa due giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.