IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polizia di Stato, bilancio 2009: in calo i reati, più arresti e denunce foto

Savona. E’ stato presentato questa mattina dal Questore Vittorino Grillo il bilancio operativo 2009 della Polizia di Stato savonese. In generale, si registra una diminuzione nelle denunce dei reati.

Per ciò che riguarda i singoli reati, i numeri parlano di 616 furti (-38 rispetto al 2008), 18 rapine (-4) e 116 truffe (-154). I positivi risultati sono stati raggiunti grazie ad una maggiore attività di prevenzione e investigativa, e con una più ampia offerta dei servizi per il pubblico.

Nel 2009, sono state 45.314 le persone controllate e 21.821 i veicoli, ed è aumentato il numero di persone denunciate in stato di libertà (484 nello scorso anno rispetto ai 297 del 2008). In aumento anche le persone in arresto: 176 nel 2009 a fronte delle 140 dell’anno precedente. Sono stati invece 277  gli stranieri espulsi dal territorio nazionale nel 2009 contro i 173 del 2008. Complessivamente, sono in calo i reati denunciati: 887 contro i 1742 del 2008.

Il Questore esprime soddisfazione per i risultati raggiunti: “E’ stato un anno proficuo per la Polizia di Stato di Savona e, anche se mi sono insediato solo dalla scorsa estate, ho riscontrato una grande professionalità in tutti gli operatori di polizia e dei vari reparti, che ci hanno permesso di raggiungere significativi risultati. Credo che la diminuzione nel numero dei reati e, al tempo stesso, il maggior numero di persone assiucurate alla giustizia, sia un dato che premia il lavoro svolto dalla poliza nei servizi di controllo del territorio, nell’attività preventiva, investigativa e di repressione dei reati. Mi auguro per 2010 di proseguire su questa  strada e di migliorare ancora i risultati operativi della nostra Questura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Eugenio

    Sìììì… ceeerrrtoooo….