Economia

Pietra Ligure: iniziato l’incontro sul futuro dei cantieri Rodriquez

Pietra Ligure. E’ iniziato da poco l’incontro sui cantieri Rodriquez che si tiene presso la sala consiliare del comune di Pietra Ligure, in piazza Martiri della Libertà.

Presenti: Claudio Burlando, presidente della Regione Liguria, Matteo e Roberto Colaninno, Carlo Ruggeri, assessore regionale alle Infrastrutture, Giuseppe Garra, assessore provinciale allo Sviluppo economico e all’Industria, Renzo Guccinelli, assessore regionale allo Sviluppo economico e Luigi De Vincenzi, sindaco di Pietra Ligure.
A Comune e, soprattutto, ai lavoratori, preme conoscere quali siano i piani degli imprenditori per l’area su cui pende il rilancio turistico della cittadina del Ponente savonese.

I nodi da sciogliere sono sempre gli stessi: la tempistica per la riqualificazione dell’area, gli spazi che verranno destinati alla cantieristica (soprattutto questo punto chiarirà anche il futuro delle circa 20 maestranze tutt’ora in cassaintegrazione), mentre il Comune vorrebbe cominciare a vedere i disegni definitivi di quella che è una delle aree più pregiate dell’intera provincia di Savona, completamente fronte mare e in pieno centro cittadino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.