IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, differenziata: al via raccolta dell’umido

Pietra Ligure. Parte oggi, 15 gennaio, la raccolta differenziata dei rifiuti organici nel Comune di Pietra Ligure.
Da ora è perciò possibile differenziare tutti i rifiuti derivanti dagli scarti e avanzi di cucina, conferendoli in appositi nuovi contenitori di colore marrone presenti sul territorio.

Sono stati anche distribuiti alle famiglie appositi sacchetti biodegradabili in cui deve essere inserito il rifiuto organico; non si possono invece utilizzare shopper in plastica. Chi non avesse ricevuto o ritirato tali sacchetti, può ancora farne richiesta gratuita all’Ufficio Ambiente del Comune o presso i punti informativi in programma tutti i sabati fino al 30 gennaio in occasione del mercato cittadino (viale Repubblica/piazza San Nicolò).

“Prosegue l’impegno dell’amministrazione lungo un percorso iniziato nel 2008, che ha portato il nostro Comune a ottenere importanti risultati in termini di raccolta differenziata, raggiungendo il 38% su media annuale, con punte del 44%  – dichiarano il sindaco Luigi De Vincenzi e l’assessore all’ambiente Daniele Pedemonte -. Tali risultati  sono stati perseguiti grazie al senso civico dei pietresi, cui va il nostro ringraziamento, e in collaborazione con la ditta Aimeri che svolge il servizio e la cooperativa E.R.I.C.A., che ha realizzato la campagna di comunicazione “Insieme verso un nuovo traguardo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.