IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure: arrestato “topo” di auto e scooter

Più informazioni su

[thumb:15473:l]Pietra Ligure. E’ Antonino Rechichi, 30 anni, di Pietra Ligure, l’incubo di automobilisti “incauti” del pietrese. Il ragazzo ha messo a segno tre furti dall’inizio di settembre finendo poi per essere incastrato da un giovane che lo ha colto in flagranza di reato avvisando le forse dell’ordine.

Il metodo utilizzato dal ladro era semplice ma efficacissimo. Nelle ore notturne, il malvivente si avvicinava ad autovetture e motorini parcheggiati per appurare se i proprietari si fossero dimenticati di chiuderli a chiave. Nei casi in cui i guidatori si scordavano di bloccare le portiere oppure i bauletti dei ciclomotori, il pregiudicato rubava i portafogli incustoditi, prendendo il denaro contante ed i bancomat. Poi andava nello sportello bancario più vicino e prelevava la massima somma consentita dal conto della vittima. In questo modo, il bandito è riuscito a sottrarre oltre 2500 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.