IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piattaforma Maersk, Caviglia: “Avvio dei cantieri nel 2010? Ho i miei dubbi”

Vado Ligure. Dopo le recenti dichiarazioni del presidente dell’Autorità Portuale Rino Canavese che prevede l’avvio dei cantieri per la piattaforma Maersk nel 2010, arriva la risposta, piuttosto dubbiosa, del sindaco vadese Attilio Caviglia.

“Io qualche dubbio in merito a questa dichiarazione ce l’ho – sottolinea il Primo Cittadino -. Loro parlavano di iniziare nella primavera 2010, ma questo è impossibile. Non so nemmeno se sarebbe possibile dare il via ai cantieri per l’autunno. Aldilà di questo, il fatto è che esiste una incompatibilità tra il sovrappasso e le previsioni di PUC e di Piano regolatore generale del Comune di Vado Ligure” .

“Secondo il piano non è previsto infatti il sovrappasso e di conseguenza non è possibile far partire l’opera perché non è conforme. Aldilà quindi della nostra opposizione legale che procede con i due ricorsi, che peraltro a mio giudizio sono fatti molto bene e sono stati ben preparati dagli avvocati, ci sono ancora delle questioni urbanistiche che devono essere chiarite. Visto che alcune di queste questioni sono in mano al noi difficilmente il progetto così com’è potrà andare avanti e proseguire il suo iter” conclude Caviglia.

Intanto, si attende la riunione del Comitato portuale sul tema. Incontro che si terrà a febbraio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.