IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pdl Albisola, Gambaretto conferma le sue “accuse” nei confronti del partito

Più informazioni su

Albisola Superiore. Detto fatto: il senatore e sindaco albisolese Franco Orsi l’aveva detto: “Che Gambaretto chiarisca”, ed ora viene accontentato.

Diego Gambaretto, protagonista di una polemica nei confronti di un Pdl che considera “poco democratico”, in particolare per quanto ha riguardato la scelta del coordinatore cittadino, e che accusa di averlo allontanato dal vertice di maggioranza di lunedì scorso, ribadisce ad IVG.it ciò che ha affermato poche ore fa.

“Non sono andato via spontaneamente – sottolinea -. Certo, se dicessi che mi hanno cacciato in malo modo o con la forza direi una bugia, però mi è stato chiesto esplicitamente di andarmene e così ho fatto. Non è che avessi altre chance. E lo sa bene anche il sindaco Orsi”.

Nella riunione di maggioranza di lunedì, Orsi avrebbe infatti chiesto a Gambaretto di riferire sulla polemica di cui s’è fatto portavoce, ma quest’ultimo avrebbe preferito prendere un po’ di tempo per pensare a come comportarsi: “Poi – aggiunge Gambaretto – mi sono state rivolte alcune domande cui ho preferito non rispondere e, per questo motivo, ho detto che, se sindaco e vicesindaco mi avessero chiesto di lasciare la riunione, lo avrei fatto. E così è stato. Certamente avrei preferito rimanere e rimandare la discussione anche perchè c’erano altri punti all’ordine del giorno. Ho ricevuto anche attestati di solidarietà da alcuni assessori presenti che, pur dicendomi di non condividere il mio operato, non mi avrebbero messo davanti alla scelta di andare via”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    Se<sei certo di non aver esagerato e puoi provare le accuse di scarsa democrazia e comportamenti discriminatori ingiustificati allora vai da chi sta sopra orsi e vuota il sacco.
    ma la cosa migliore da farsi, per me è capitalizzare i consensi avuti, arraffarli e uscire dal partito dell'amore (che mi pare poco puro e molto mercenario)…!