IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pd, Ruggeri lancia il Berruti-bis e l’accordo con l’Udc

Savona. L’assessore regionale Carlo Ruggeri contraccambia l’iniziativa del sindaco di Savona Federico Berruti che pochi giorni aveva ufficialmente dichiarato il suo appoggio nel Pd a Ruggeri per le prossime regionali. L’esponente della giunta Burlando si dice infatti convinto di un secondo mandato amministrativo per l’attuale primo cittadino savonese: “E’ un ottimo sindaco per la città e ha saputo governare al meglio una difficile fase di transizione e riconversione socio-economica. Ritengo che con i prossimi anni la sua amministrazione potrà davvero portare e termine tutti i progetti che restano ancora da fare per completare un percorso ormai ventennale”…E parla così dell’ormai vecchio periodo di contrasto tra i due amministratori: “Non ci siamo capiti per una lunga fase, in particolare sul tema di sviluppo futuro della città, invece le cose poi sono cambiate, confrontandoci e con il diaologo, lo dimostra il nuovo Puc comunale approvato in piena sintonia con la Regione, il progetto della Margonara che ci vede concordi per le prescrizioni ambientali, per arrivare ai progetti per la riqualificazione del fronte mare, grazie ai quali si potrà davvero dare un nuovo volto alla città. E su questo tema credo che si potrà trovare un’intesa tra Comune e Port Authority anche per l’area di Zinola. Oggi – conclude Ruggeri – con il sindaco Berruti possiamo condividere una piena affinità politico-amministrativa”.

L’assessore Ruggeri, candidato alle prossime regionali, commenta così l’accordo che verrà a breve ufficializzato con l’Udc: “C’è un destino del Pd – dice Ruggeri – quello di essere baricentro tra la sinistra ed il centro moderato riformista, creando una forte alternativa di governo che in questo momento deve raccogliere tutte le forze di opposizione, è la strada giusta. Dobbiamo avere un rapporto diretto con il ceto moderato, con l’area cattolica, e l’alleanza con l’Udc sarà un bel risultato, che completa la via intrapresa dal partito”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.