IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pd: incontro tra Dario Franceschini e Lorenzo Basso

Regione. Durante la giornata a Genova, Dario Franceschini, capogruppo del Pd alla Camera dei Deputati, ha incontrato il segretario regionale del Pd Lorenzo Basso e i cinque responsabili dei Dipartimenti tematici per parlare di programma.

Lorenzo Basso ha presentato a Franceschini il progetto di costruzione delle proposte del Pd per le elezioni regionali di marzo. Cinque incontri dedicati a grandi tematiche: economia e lavoro; welfare e sanità; cultura, sport e diritti; ambiente e territorio; scuola, università e ricerca.

“Vogliamo costruire il programma in modo condiviso sul territorio – ha detto il segretario regionale al termine dell’incontro – e una politica di prossimità vicino alle persone, ai loro bisogni, alle loro aspettative”.

“Il metodo di lavoro individuato – ha commentato Dario Franceschini – , attraverso la partecipazione e l’apertura alla società civile, dimostra ancora una volta l’attenzione del nostro Partito a una politica fatta con i cittadini, assolutamente opposta alla politica ad personam portata avanti invece dall’attuale maggioranza di governo. Anche in questo modo in Liguria si stanno creando le condizioni per confermare Claudio Burlando alla guida della Regione”.

“L’incontro con l’onorevole Franceschini – ha concluso Lorenzo Basso – è stato molto positivo e ha confermato l’attenzione del Pd nazionale alla nostra Regione, che ricopre un ruolo centrale per lo sviluppo del Paese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.