Politica

Pd, Franceschini: “Insieme all’Udc per allargare l’opposizione”

Dario_Franceschini

“Il rapporto con l’Udc non può essere sostitutivo di altre alleanze. Il rapporto con l’Udc dev’essere un allargamento del campo dell’opposizione in Italia. Nelle Regioni dove ci sono le condizioni programmatiche per un’alleanza con l’Udc, se questo avviene, bene”. Così, da Genova, il capogruppo del Pd alla Camera, Dario Franceschini, commenta le possibili alleanze in vista delle elezioni Regionali.

“In Liguria – ha detto Franceschini incontrando i militanti del Pd della federazione genovese – c’è da tempo una riconferma condivisa di Claudio Burlando che ha fatto bene il governatore, quindi mi pare una scelta giusta. C’è un’ipotesi di allargamento della coalizione su cui si sta lavorando da tempo; anche questa è una cosa positiva”.

“In Puglia – ha continuato – è stata presa un decisione unanime del partito di fare le primarie: cosa giusta e intelligente. Le primarie sono il modo per risolvere i problemi, non per complicarli. Il partito pugliese ha deciso di sostenere Francesco Boccia e noi tutti insieme lo sosteniamo”. Franceschini ha infine condiviso “il richiamo di Prodi a un Pd non solo di centro” spiegando che “è nella natura del Pd occupare lo spazio di centrosinistra. Il Pd – ha concluso – cresce e vive se rispetta lo spazio di pluralismo al suo interno”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.