IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pd Carcare: il 25 gennaio un incontro su trasporti e infrastrutture in Valbormida foto

Carcare. “Viabilità, trasporti, sviluppo: quale futuro per la Val Bormida?”. Nel titolo del convegno, organizzato dal Circolo Pd di Carcare, che si terrà lunedì 25 gennaio, è già riassunto quello che sarà il “cuore” del dibattito. L’appuntamento è fissato per le ore 20,30 alla Soms di Carcare.

Autostrada Albenga-Predosa, strada provinciale del Melogno e metropolitana leggera che dovrebbe collegare Savona e Vado Ligure spingendosi anche fino a Dego, saranno i tre temi “caldi”, insieme ad altri argomenti di stretta attualità.

Parteciperanno all’iniziativa l’assessore regionale all’urbanistica e alle infrastrutture Carlo Ruggeri, il presidente dell’Autorità Portuale Rino Canavese, il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza e l’assessore alle infrastrutture Paolo Marson, il Presidente dell’Acts, il Dirigente Territoriale delle Ferrovie dello Stato, il Sindaco di Savona Federico Berruti, gli Amministratori locali, i rappresentanti del Comitato a sostegno della metropolitana leggera. A moderare l’incontro sarà la “nostra” giornalista Federica Pelosi.

Sarà un’occasione per fare il punto su progetti di cui si parla da tempo e che stanno a cuore ai cittadini. Per il progetto della metropolitana leggera, ad esempio, il comitato della Valbormida ha già presentato circa 12mila firme.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.