“Passerella” romana per la Fondazione loanese Color Your Life

Color Your Life

Loano. La Fondazione ligure Color Your Life sbarca a Roma. Domani infatti verrà presentata di fronte a presidi e docenti della Capitale e provincia, alle ore 15, nell’aula magna del Liceo Newton di Roma.

Nata il 27 marzo 2008, a Loano, dove ha sede, la Fondazione no profit Color Your Life ha come obbiettivo scoprire e aiutare giovani talenti nel campo artistico, scientifico e dei mestieri sull’intero territorio nazionale.

La presentazione romana, organizzata dal Professor Giorgio Rembado, presidente dell’Associazione Nazionale Presidi, nasce dall’esigenza di far conoscere l’attività della Fondazione ben oltre i confini liguri. “Siamo particolarmente felici d’aver trovato nel professor Rembado e nella grande Associazione di cui è presidente una simile accoglienza: significa che l’idea su cui si fonda Color Your Life inizia a trovare compagni di strada disposti a impegnarsi in prima persona per aiutarci a individuare giovani ricchi di serietà e talento in Italia. Vogliamo offrire a chi vale la possibilità di dimostrarlo” commenta Wim Salice, fondatore della Fondazione.

L’azione della Fondazione si esprime, nell’anno scolastico 2009/2010, attraverso tre bandi di concorso rivolti a studenti in età compresa tra 13 e 18 anni (cioè dalla terza media inferiore all’ultimo anno di superiori, di qualunque istituto scolastico) e uno rivolto a docenti e dirigenti scolastici. I bandi scadono il 28 febbraio 2010 e sono scaricabili dal sito www.coloryourlife.it.

In premio ci sono 75 soggiorni-studio gratuiti, nel periodo 1 luglio-10 agosto 2010, presso la DREAMERSchool di Loano, la scuola d’eccellenza di Color Your Life, nella quale i giovani seguiranno corsi di Inglese, Information Technology, Tecniche di Comunicazione, laboratori di giornalismo internazionale, il tutto in inglese. Alla fine di ciascun corso verrà rilasciato un attestato di livello.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.