IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo Under 16, “Torneo città di Alba”: Carcare in gran spolvero foto

[thumb:15935:l]Carcare. Ottima prestazione della squadra Under 16 della Pallavolo Carcare nella 2° edizione del “Torneo nazionale città di Alba – Trofeo Sant’Orsola”, disputato dal 27 al 29 dicembre.

Le biancorosse valbormidesi si sono piazzate al quinto posto in uno dei tre tornei più importanti d’Italia per la categoria.[image:15934:r]

Per il Carcare esordio vincente contro il Lilliput Torino per 2 – 1 (23 – 25, 25 – 14, 25 – 20) e sconfitta con la Yamamay Busto Arsizio per 1 – 2 (13 – 25, 25 – 26, 13 – 25). Quest’ultimo match, giocato contro una compagine che ambisce al tricolore di categoria, ha regalato ottimi momenti di pallavolo e tanti applausi alle ragazze di Valle e Galliano.

Nei quarti di finale le carcaresi hanno battuto per 3 a 0 l’Idea Volley Bologna (25 – 20, 25 – 23, 26 – 24). Dopo un brutto inizio di gara, unico momento di sbandamento della squadra, le biancorosse si sono riprese, aggiudicandosi l’equilibrata partita.

Nel pomeriggio della stessa giornata il Carcare ha giocato la semifinale per accedere alla finale per il quinto posto, vincendola per 3 a 2 ai danni di Santa Croce sull’Arno. E’ stata una battaglia durata oltre due ore, terminata 15 – 10 al tie-break. Il team del presidente Claudio Balestra, al termine dell’incontro, ha ricevuto applausi e molti complimenti. “Vedendo come sono attrezzate le squadre che abbiamo affrontato – ha dichiarato il dirigente carcarese – mi viene da pensare davvero, come mi hanno detto i dirigenti di Firenze e Busto, che siamo dei fenomeni. A parte la battuta, sono fiero delle ragazze: hanno disputato un ottimo torneo”.

La finale per la quinta posizione ha visto di fronte Carcare e Pro Patria Milano, quest’ultima scesa in campo ad Alba con la leva 1995. Le biancorosse hanno avuto la meglio per 2 a 1, imponendosi nel tie-break per 18 – 16.

“Abbiamo affrontato il torneo con molta curiosità – ha affermato l’allenatore Francesco Valle -. Sono contento, se, come dicono, il livello del torneo era alto: vuol dire che la piccola Carcare ha giocato quasi alla pari contro squadre blasonate e costruite pescando giocatrici qua e là. Un bravo alle ragazze e un grazie alla società, ora ritorniamo a lavorare in palestra con umiltà per toglierci qualche soddisfazione”.

La classifica finale del torneo Under 16:
1° In Volley Chieri Cambiano
2° Futura Volley Busto
3° Idea Volley Bologna
4° Pallavolo Vallestura
5° Pallavolo Carcare
6° Pro Patria Milano
7° Sant’Orsola Alba
8° Volley Santa Croce
9° Pgs El Gall
10° Riso Scotti Pavia
11° Lilliput
12° Maurina Clas Imperia

[image:15936:c]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.