IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, serie D femminile: l’Alassio ha la meglio sull’Albisola

[thumb:16060:l]Alassio. Mentre la ripresa del girone maschile è fissata per sabato 16, il gruppo A della serie D femminile ha ripreso il proprio cammino, anche se a ritmo ridotto. Sabato infatti sono stati disputati solamente 3 incontri. L’8° turno verrà completato con la partita tra Virtusestri e Nives Vgp, in programma mercoledì 13, e con la gara tra Volare Pegli e Quiliano, la cui data è ancora da stabilire.

In vetta il Finale condotto da Marco Oddera e Andrea Paroli prosegue la sua corsa a punteggio pieno. Ad Arma di Taggia non ha avuto problemi di sorta nel piegare la squadra locale, imponendosi con un perentorio 0 a 3.

Più teso e combattuto l’incontro giocato ad Alassio, dove il Piaggio Center Icardi e l’Iglina Ascensori si sono contese una buona fetta di seconda posizione. Sono state le ragazze della presidente Ornella Testa ad avere la meglio, isolandosi nella piazza d’onore, almeno fino a mercoledì. Le albisolesi sono partite bene, aggiudicandosi il primo parziale in maniera convincente. Poi però la formazione allenata da Marco Pontacolone ha reagito con veemenza, facendo suoi i tre set successivi.

Brutto ko per il Celle Varazze Volley che torna ridimensionato dalla trasferta di Bordighera. La squadra di Enrico Vallarino e Luciano Mondelli ha ceduto al Bordighera, subendo la 3° sconfitta stagionale contro una squadra che navigava nelle zone basse della classifica ma che grazie a questo successo balza in 6° posizione.

Il riepilogo dell’8° giornata:
Piaggio Center Icardi Alassio – Iglina Ascensori Albisola 3 – 1 (19/25 25/20 25/15 25/20)
Arma Taggia Volley – Volley Team Finale Ligure 0 – 3 (20/25 13/25 14/25)
Centro Volley Bordighera – Celle Varazze Volley 3 – 1 (25/23 21/25 25/23 25/14)
Virtusestri – Nives Vgp (mercoledì 13 gennaio)
Volare Pegli 2000 – Polisportiva Quiliano Volley (rinviata)
ha riposato: Sabazia Pallavolo

La classifica (tra parentesi le partite giocate):
1° Volley Team Finale Ligure 24 (8)
2° Piaggio Center Icardi Alassio 14 (7)
3° Virtusestri 13 (6)
4° Iglina Ascensori Albisola 11 (7)
5° Celle Varazze Volley 11 (7)
6° Centro Volley Bordighera 9 (7)
7° Volare Pegli 2000 9 (7)
8° Polisportiva Quiliano Volley 8 (6)
9° Nives Vgp 8 (6)
10° Arma Taggia Volley 4 (8)
11° Sabazia Pallavolo 3 (7)

Lal 9° giornata si disputerà interamente sabato 16 gennaio. In contemporanea alle ore 21 l’Albisola riceverà il Quiliano, il Sabazia se la vedrà con la Virtusestri e il Celle Varazze ospiterà l’Alassio. Turno di riposo per il Finale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.