Benvenuto

Registrati - Accedi

Le notizie di ARCHIVIO
  • Segui i Feed di IVG.it
IVG.it
Articolo n° 81164 del 02/01/2010 - 00:03

Pallavolo femminile, al via domani il “Torneo della Befana”

5~1.jpg

Alassio. Inizio d’anno nel segno della pallavolo giovanile in rosa. Sono ben quaranta le squadre che parteciperanno da domani, domenica 3, fino a martedì 5 gennaio, all’11° edizione del “Torneo della Befana”, manifestazione organizzata dall’Alassio Volley in collaborazione con Asd Albenga Volley, Polisportiva Laigueglia e Asd Golfo di Diana Pool New Volley.

Tre le categorie in cui si articola la kermesse (Under 14, Under 16 e Under 18 femminile) e cinque le sedi (Alassio, Leca d’Albenga, Ceriale, Laigueglia e Diano Marina) per un totale di dieci campi da gioco. La categoria più partecipata è l’Under 14, con sedici team, quattrordici invece per l’Under 16 e dieci per l’Under 18.

Questi i nomi delle squadre partecipanti, in arrivo da Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana:
Under 14: Eurodue Firenze, Pallavolo Bra, Albenga, Sporting Acqui, Junior Volley Casale, Testona Volley, Nlp Sanremo, Polisportiva Di Cagno, Chisola, Pgs El Gall Grinzane, Normac Genova, Pallavolo Valle Belbo, Team Volley Prato, Carignano Carmagnola, Alassio Le Baie, Asti Volley.
Under 16: Asd Sampor, Vallestura, Di Cagno Como, San Cassiano, Pallavolo Bra, Savigliano, Alassio, Normac, Chisola, Euripoli Firenze, Albisola, Pinasca Torino, Granda Volley Cuneo, Sporting Acqui.
Under 18: C’entro Diano Marina, Alassio Volley, Eurodue Firenze, Savigliano, Trofarello Torino, Il Gabbiano Andora, Albenga, Volare Arenzano, Valle Belbo, Polisportiva Di Cagno Como.

L’intenso programma dei tre tabelloni prevede un totale di 147 partite ed è suddiviso, a seconda della formula adottata, in fase a gironi, seconda fase e fase finale. Il via domani alle 10 con una non stop sino a tardo pomeriggio, lunedì prime sfide alle 9,30, sino alle 19 circa. Martedì si giocherà dalle 9 sino alla chiusura, nel pomeriggio al PalaRavizza di Alassio, dove avranno luogo gli incontri di finale per il 1° e 2° posto: alle ore 14,30 in contemporanea per Under 14 e 16, alle ore 16 il match decisivo per l’Under 18. A seguire la cerimonia di premiazione.

 

Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.