IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, tre savonesi in nazionale per sfidare Montenegro

Savona. Si giocherà martedì 26 gennaio lo scontro diretto tra Italia e Montenegro, il primo dei due in programma. In gioco c’è la prima fetta di qualificazione alla Super Final. In calendario c’è il terzo turno del girone 1 di World League.

A Brescia, alla piscina PalaSystema, si giocherà per il primo posto. La partita sarà trasmessa in diretta da Rai Sport Più con inizio alle ore 19,15. Arbitri Andrey Shaydakov (Rus) e Nikolaos Stavropoulos (Gre), delegato Fina Gianni Lonzi.

Il commissario tecnico della nazionale italiana, Alessandro Campagna, ha annunciato le convocazioni. Tra i 16 giocatori che saranno a Brescia dal 24 al 26 gennaio ci sono tre tesserati della Rari Nantes Savona: Matteo Aicardi, Massimo Giacoppo e Giacomo Pastorino.

Insieme a loro ci saranno Niccolò Gitto e Christian Presciutti (Lake Iseo Brixia), Zeno Bertoli e Valentino Gallo (CN Posillipo), Maurizio Felugo, Pietro Figlioli, Stefano Tempesti, Lugi Di Costanzo e Niccolò Figari (Pro Recco), Arnaldo Deserti (RN Bogliasco), Stefano Luongo (RN Sori), Gianmarco Guidaldi (Latina Pallanuoto) e Alexander Sadovyy (RN Camogli).

Lo staff azzurro è completato dall’assistente tecnico Amedeo Pomilio, dal team manager Francesco Attolico, dal medico federale Nicola Arena, dal fisioterapista Massimiliano Sarti, dal preparatore atletico Alessandro Amato e dalla psicologa Bruna Rossi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.