IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, Savona vince in scioltezza a Latina

Savona. La trasferta di Latina non ha riservato particolari problemi alla Rari Nantes Savona. Ancora privi di Rizzo e Goran Fiorentini, nuovamente rimpiazzati da Bianco e Onofrietti, i biancorossi hanno dimostrato grande concretezza andando a vincere in maniera netta.

I savonesi hanno immediatamente impresso il loro marchio sul match, portandosi a condurre già in avvio di gara. Poi, a partire dalla seconda frazione di gioco, hanno spinto sull’acceleratore, siglando un parziale di 9 a 1 che ha steso i laziali. Alla fine i ragazzi guidati da Claudio Mistrangelo si sono imposti con 10 reti di scarto. Migliori realizzatori Varellas, Janovic e Deni Fiorentini, con 3 reti ciascuno.

Pochi i falli gravi fischiati in una partita a bassa tensione. La capolista ha tramutato in rete 2 occasioni su 6 con l’uomo in più, oltre ai rigori segnati da Varellas e Janovic. Il Latina ha siglato 1 solo goal su 7 superiorità numeriche, oltre ad un cinque metri realizzato da Josep. Due i giocatori espulsi per raggiunto limite di falli: Giacoppo nel terzo tempo e Simeoni nel quarto.

Il tabellino:
Latina Pallanuoto – Rari Nantes Savona 5 – 15
(Parziali: 2 – 4, 1 – 3, 0 – 5, 2 – 3)
Latina Pallanuoto: Sattolo, Mauti, Kovacs 1, Di Patti, Josep 1, Grossi, Proietti, Mandolini, Lo Cascio 1, Simeoni 1, Tullio, Guidaldi 1, Antonino. All. Francesco Scannicchio.
Rari Nantes Savona: Pastorino, Varellas 3, F. Mistrangelo, Giacoppo, Damonte 1, Bianco, Janovic 3, Angelini 1, Lapenna 2, D. Fiorentini 3, Aicardi 2, Onofrietti, Conti. All. Claudio Mistrangelo.
Arbitri: Monnis (Cagliari) e Bensaia (Firenze). Delegato Fin: Mario Maggio (Roma).

I risultati del 13° turno della serie A1:
Latina Pallanuoto – Rari Nantes Savona 5 – 15
CN Posillipo – Ellevi Sportiva Nervi 9 – 9
Rari Nantes Sori – Roma Pallanuoto 8 – 8
Rari Nantes Bogliasco – Rari Nantes Florentia 8 – 5
SS Lazio – Pro Recco 6 – 11
Lake Iseo Brixia Leonessa – Carige Rari Nantes Imperia 15 – 7

Restano immutati i distacchi tra le prime tre in classifica, tutte vittoriose:
1° Rari Nantes Savona 35
2° Lake Iseo Brixia Leonessa 34
3° Pro Recco 33
4° Rari Nantes Florentia 21
5° CN Posillipo 18
6° Roma Pallanuoto 16
7° Rari Nantes Bogliasco 14
7° SS Lazio 14
9° Carige Rari Nantes Imperia 13
10° Latina Pallanuoto 11
11° Rari Nantes Sori 8
12° Ellevi Sportiva Nervi 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.