IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto: al via il campionato Amatori Uisp

Loano. Partirà questa sera presso la piscina di Sori l’edizione 2010 del campionato Amatori di Pallanuoto Uisp, promosso ed organizzato dal settore pallanuoto della Lega Nuoto del comitato Uisp di Genova ma che, di fatto, è da considerarsi una manifestazione interprovinciale, andando a coinvolgere anche società sportive di fuori provincia e regione.

Al nuovo campionato, infatti, parteciperanno anche i loanesi del Doria Nuoto 2000, i piemontesi dell’Aquarium di Novi Ligure e, fuori classifica, gli spezzini del Bolina Sport Vernazza, a testimoniare il sempre maggiore interesse che desta questa proposta di attività uispina per uno degli sport più tradizionali ed avvincenti praticati in Liguria da tantissimi appassionati.

Tredici le formazioni che inizieranno a scendere in vasca questa settimana (tra le cui fila si schiereranno campioni nazionali del recente passato insieme a “semplici” amatori), suddivise in due gironi.

Ecco il calendario completo del primo turno di gare:

Girone A
giovedì 14 ore 22 a Sori: Rari Nantes Sori Zueni – Us Luca Locatelli
domenica 17 ore 18,45 a Novi Ligure: Ssd Aquarium Novi Pallanuoto – Asd Egs Camonaco
lunedì 18 ore 21 a Bogliasco: Asd Crocera Nuoto Noctis Nantes – As Pro Secco

Girone B
giovedì 14 ore 21 a Sori: Rari Nantes Sori Vegi – West Coast Zena
venerdì 15 ore 21,30 a Loano: Doria Nuoto 2000 Loano – Centro Nuoto Sestri
venerdì 15 ore 22,15 a Rapallo: Asd Rapallo Nuoto – Asd Sportiva Sturla
Riposa: Rari Nantes Camogli Carcamagnu

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.