IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Orco, escursionista 50enne precipita in un dirupo: volo di 5 metri

[thumb:517:l]Orco Feglino. Brutta avventura per una famiglia di escursionisti nel primo pomeriggio di oggi nel finalese. Un cinquantenne, M.F., che stava camminando lungo un sentiero con la moglie e la figlia, intorno alle 14, è infatti precipitato in un dirupo. L’incidente è avvenuto nei pressi di Orco Feglino, in località Ciappo delle Conche. Il sentiero sul quale la famiglia stava avanzando, in quel tratto, era leggermente esposto e l’escursionista è quindi precipitato compiendo un volo di circa 5 metri.

La moglie ha subito dato l’allarme e sul posto sono arrivati i tecnici del Soccorso Alpino e una squadra dei vigili del fuoco che in breve tempo hanno raggiunto e soccorso il ferito. Per recuperare l’uomo è stato chiesto l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco.

Il ferito posizionato sulla barella spinale e issato col verricello a bordo del mezzo è stato poi trasportato subito all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Nonostante la rovinosa caduta M.F. è sempre stato cosciente durante le operazioni di soccorso, ma per lui si sospettano traumi alla schiena e fratture agli arti inferiori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.