IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo successo accademico per Roberta Marcenaro

Più informazioni su

E’ di questi giorni la notizia di un nuovo successo accademico per la nostra conterranea, dott.ssa Roberta Marcenaro. Dopo la sua Laurea in Economia ed una specializzazione in Marketing Territoriale, Marcenaro ha conseguito, lo scorso 27 gennaio presso il Dipartimento di Ingegneria civile, Architettura, Territorio e Ambiente di Brescia, il Dottorato di Ricerca in Tecnica e Pianificazione Urbanistica, trattando il tema “L’esperienza universale della città mobile – una visione strategica contemporanea”.

La dott.ssa Marcenaro si dedicherá al tema, sia con ruolo accademico per conto dell’Universitá degli Studi di Genova e del CRUIE (Centro di Ricerca in Urbanistica ed Ingegneria Ecologica), sia come esperta del settore in Washington DC, USA con la societá IMARK di cui è Vice Presidente, ma senza per questo abbandonare il suo territorio in quanto in continuo contatto con le Amministrazioni ed Associazioni locali liguri per progetti di internazionalizzazione delle aziende.

In passato si è occupata di sviluppo e marketing territoriale a vari livelli, attivando interessanti iniziative da Levante a Ponente della Liguria come il percorso di valorizzazione enogastronomico dell’entroterra savonese ed imperiese, denominato la “Strada del Vino e dell’Olio”, alcuni eventi di indirizzo turistico e di promozione delle eccellenze territoriali, come “Ortoblu” per il Comune di Ceriale e la Coldiretti di Savona, o altri sistemi di sensibilizzazione all’ambiente inteso come incubatore sistemico per uno sviluppo durevole e di qualità (l’Ecopoint di Genova) contribuendo in modo determinante con il suo lavoro alla nascita e allo sviluppo del far “Sistema di Territorio” per l’ integrazione e la promozione tra il turismo e l’agroalimentare di qualità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Probabilmente si tratta di marketing familiare.

  2. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    :-)

  3. Tex Murphy
    Scritto da Tex Murphy

    Senza offesa ma di illustri “Signori”, “Dottori”, “Presidenti” e chi più ne ha più ne metta, professionisti emeriti “dell’aria fritta” nella nostra regione se ne contano a migliaia e francamente, per quanto ne posso capire io misero cittadino ignorante, leggendo questo articolo mi pare che la Dott.ssa in questione rappresenti bene le categorie.
    Ma forse mi sbaglio io e “L’esperienza universale della città mobile” è una roba seria.