Sport

Nuova programmazione in materia di sport: convegno in Regione

tennis

Regione. Domani, sabato 30 gennaio, a partire dalle ore 9,00, si terrà presso il Teatro della Gioventù in Sala Govi il convegno “Verso la nuova Programmazione regionale in materia di sport – Linee di indirizzo e strategie”, organizzato dall’assessorato allo Sport della Regione Liguria.

Questo appuntamento, a tre mesi dall’entrata in vigore del “Testo unico della normativa regionale in materia di sport”, precede l’adozione del nuovo Programma regionale di promozione sportiva.

“Questo convegno costituirà sicuramente – ha detto l’assessore Fabio Morchio – l’occasione di un confronto tra le varie componenti del mondo dello sport, anche a livello nazionale, e la possibilità di delineare nuovi possibili percorsi comuni, con l’obiettivo di percepire e soddisfare le aspettative dell’utenza”.

Tra i relatori, a rappresentare le istituzioni nazionali, l’assessore allo Sport della Regione Friuli Venezia Giulia e Coordinatore nazionale degli assessori regionali allo sport, Elio De Anna, Michele Barbone, membro della Giunta nazionale del Coni, e Maria Lucia Candida, direttore generale dell’Istituto per il Credito sportivo.

Per quanto attiene le istituzioni locali, Upi, Anci, Università degli Studi di Genova, Direzione Scolastica Regionale, Coni Regionale Liguria, Comitato Paralimpico, Enti di Promozione sportiva, Consulta Regionale per i diritti della persona handicappata e Unioncamere Liguria saranno rappresentati dai relativi membri in seno al Comitato regionale per lo sport recentemente costituito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.