IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Narcotrafficanti non rispondono al gip: attesa per convalida dei fermi

[thumb:15960:l]Alassio. E’ attesa per il pomeriggio la pronuncia del giudice per le indagini preliminari, Barbara Romano, sulla convalida degli arresti dei due alassini Luis Armando Rossi e Mariano Rodriguez Venturini, entrambi 32enni, arrestati dai carabinieri della Compagnia di Alassio con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti. I due, assistiti rispettivamente dagli avvocati Alessandro Chirivì di Albenga e Carlo Fossati di Imperia, sono stati sentiti in carcere, ma durante l’interrogatorio si sono avvalsi della facoltà di non rispondere alle domande del giudice. In relazione al pesante quadro accusatorio l’arresto dei due trafficanti verrà convalidato dal gip.

Al vaglio dell’inchiesta coordinata dal pm Giovanni Battista Ferro e condotta dai carabinieri del nucleo operativo alassino il trattamento dell’ingente quantitativo di cocaina che veniva importata dalla Colombia, dentro a delle scatole di cioccolatini. Non si esclude, infatti, la presenza di altri complici che possano aver aiutato i due a condurre il giro di spaccio, che andrebbe ben oltre la riviera ligure di ponente. All’esame degli inquirenti chi possa aver aiutato i due a trasformare con agenti chimici la cocaina dallo stato liquido a quello solido. Un pc è stato sequestrato, mentre possibili nuovi elementi di prova che potrebbero emergere dalle perquisizioni delle rispettive abitazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.