Politica

Monteleone: “Io alla sanità e Udc con Burlando? Vie del Signore sono infinite”

Udc

Liguria. La poltrona di assessore alla salute in cambio dell’appoggio, nelle prossime elezioni regionali, a Claudio Burlando. Secondo alcuni sarebbe questo il “prezzo” da pagare per il centrosinistra per avere l’appoggio dell’Udc. A questa domanda il coordinatore regionale ligure dell’Udc, Rosario Monteleone, risponde: “Le vie del signore sono infinite”.

Monteleone ha parlato brevemente di questa evenienza a margine del consiglio regionale, aggiungendo solo che “i cronisti hanno tanta fantasia” all’ulteriore richiesta di una conferma. La sua candidatura sarebbe tra l’altro ben accolta dagli ambienti ecclesiastici. L’incarico all’esponente Udc andrebbe però a discapito dell’ assessore uscente, Claudio Montaldo (Pd), che oggi si è limitato a un “no comment”.

Per il presidente Burlando si tratterebbe di una scelta difficile e sofferta vista la stima verso Montaldo, il cui lavoro di cinque anni per gestire uno dei settori più delicati é giudicato molto positivamente dal presidente ed è sancito dal successo del rientro dal deficit lasciato dalla giunta precedente. Il consigliere di Rifondazione Comunista Marco Nesci commenta l’ipotesi Monteleone con una provocazione: “Anche io mi candido a guidare la sanità ligure perché il nostro obiettivo è quello di avere una sanità completamente pubblica”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.