IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, Protezione Civile: pericolo gelate notturne previsioni

Regione. La Protezione Civile ha diramato l’aggiornamento sulla situazione meteo in Liguria. Oggi sono segnalate deboli nevicate a tutte le quote sull’entroterra ed anche nei tratti costieri tra Genova e Savona; sulle restanti zone i fenomeni saranno a carattere nevoso a quote collinari. Venti di tramontana fino a 60-70 km/h sulle zone esposte; conseguenti condizioni di disagio per freddo. Si segnalano in particolare gelate notturne diffuse a tutte le quote e visibilità localmente ridotta per nebbia o foschia sui versanti padani.

Per domani è prevista una temporanea attenuazione in mattinata. Dal pomeriggio ulteriori deboli nevicate a tutte le quote nell’entroterra e localmente in provincia di Genova. Le precipitazioni assumeranno carattere nevoso a quote collinari anche nel Savonese. Venti da nord in rinforzo la sera fino a 70-80 km/h anche raffìcati sulle zone esposte e conseguenti condizioni di disagio per freddo. Attenzione alle gelate notturne, anche diffuse ed a tutte le quote; foschie dense o nebbie sui versanti padani.

Per mercoledì sono previste precipitazioni residue nelle prime ore della notte a carattere nevoso nell’interno e localmente sulle coste tra Genova e Savona; venti di tramontana 60-70km/h in calo. Permangono condizioni di disagio per freddo con gelate notturne diffuse a tutte le quote e possibili nebbie o foschie sui versanti padani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.