IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: da domani peggioramento, con neve anche a bassa quota previsioni

Peggioramento meteo in arrivo. Dalla serata di domani, previste nevicate in estensione dal Centro-Nord alle regioni meridionali fino a quote basse.

Dalla giornata di lunedì, in seguito ad un’ulteriore diminuzione delle temperature, si prevedono gelate estese in tutte le regioni centro-settentrionali.

A quanti dovranno, nelle prossime ore, mettersi in viaggio nelle aree interessate dalle nevicate, la Protezione Civile consiglia di continuare ad informarsi attraverso i consueti canali dedicati sulla percorribilità dell’itinerario che si intende seguire e sulla disponibilità effettiva dei collegamenti con vettori diversi dall’automobile. Si ricorda, inoltre, di viaggiare con le catene a bordo o con i pneumatici termici e comunque si raccomanda di moderare la velocità e di rispettare le distanze di sicurezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Tex Murphy
    Scritto da Tex Murphy

    Sottoscrivo quanto detto da “citha”…….sul mio sito di fiducia (3bmeteo) nessuna previsione del genere, anzi soleggiato sino a martedì sera.
    In questo momento 17.47 cielo terso e leggermente rosato e si sa…..rosso di sera…. ;)

  2. Scritto da citha

    sui vari siti meteo che regolarmente consulto (meteo.it, meteogiornale.it, meteolive.it) non erano previste nevicate nè precipitazioni sulla nostra regione ed infatti così è stato.
    Poichè non è la prima volta che noto ciò mi sento di dare un umile consiglio: chi emette queste “previsioni” farebbe bene a consultare più siti in modo da valutarne l’attendibilità e comportarsi di conseguenza.