IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, Cia: “Più di 200 milioni di danni per agricoltura”

Più informazioni su

[thumb:15756:l]La Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) lancia l’allarme per i danni causati all’agricoltura dalle piogge e dalle esondazioni di questi giorni che ammonterebbero a più di 200 milioni.

Uno scenario che parla di coltivazioni distrutte , “aziende agricole isolate dalla neve” e “campi di ortaggi spazzati via”. “In alcune zone – comunica la Cia – deve essere effettuata la risemina per i cereali”.

E anche per sabato e domenica la situazione è destinata a migliorare di poco. Il maltempo si estenderà anche alle regioni centro-meridionali senza però abbandonarci.

Nonostante la neve, la rete autostrade è rimasta percorribile grazie al piano operativo, attivato in accordo con la Polizia Stradale e le autorità prefettizie, che ha visto il coinvolgimento di oltre 700 mezzi spargisale e sgombraneve.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.